IMPERDIBILE COCKTAILS
I prodotti della linea Imperdibile si prestano ad essere bevuti da soli, ma anche per la base di cocktail internazionali o self made creativi. Noi ve ne suggeriamo qualcuno! Ovviamente l’utilizzo o meno di Alcol è discrezionale e si può gustare con piacere un prodotto imperdibile in un Long drink analcolico con aggiunta di frutta e di fantasia! Il consumo di Alcool va fatto consapevolmente e con moderazione, se si è maggiorenni.
MOSCOW MULE
Ricetta
3-4 cubetti di ghiaccio spezzettato 2 parti di vodka succo di due lime ginger, per riempire una fettina di Lime per decorare
Preparazione
Mettete il ghiaccio spezzettato nello shaker. Aggiungete la vodka e il succo di lime. Agitate finché lo shaker non si raffredda. Versate in un hurricane o in un tumbler grande. Riempite con ginger. Decorate con una fettina di lime e servite con una cannuccia.
GIN TONIC
Il Gin Tonic è il cocktail dissetante per eccellenza. Molto semplice da miscelare, si prepara direttamente in un bicchiere highball pieno di ghiaccio, versando la quantità desiderata di gin a cui si aggiunge acqua tonica e una fetta di limone, che alcuni spremono dentro il cocktail.
La ricetta è facilissima, soprattutto è perfetta e non ha bisogno di alcuna modifica, visto che è dal lontano 1700 che si beve Gin Tonic. Il cocktail è nato in India, al seguito dell’esercito inglese, come medicina per combattere la malaria.
Preparazione
Sulle dosi del gin da impiegare non c’è un pensiero unanime: si va dal rapporto 1:1 per chi ha voglia di rilassarsi molto ad un più morigerato 1/3 di gin e 2/3 di acqua tonica. Dipende molto dall’orario e dalla funzione del cocktail. Se sono le 4 del pomeriggio un goccio di gin è permesso per aromatizzare una bibita, ma con l’arrivo della sera si può osare qualcosa di più.
BLACK JACK (ITALIA LIBRE)
E’ la versione italica del più famoso Cuba Libre, ma resa molto speciale dall’unicità del gusto del Chinotto, che nel caso dell’Imperdibile è molto chiaro e rosato, e quindi si potrebbe chiamare RED JACK!
Ricetta
3/10 rum scuro 7/10 chinotto qualche goccia di angostura Lime
Preparazione
BLUE LAGOON
Tutto ebbe inizio nei primi anni ’80, nel noto “Harry’s New York Bar” di Parigi, quando lo specialista in liquori e barman statunitense Christopher Atkins, scrive un articolo intitolato appunto “Blue Lagoon” in cui dava la paternità di questo cocktail proprio al bar francese appena menzionato. Ma la storia non finisce qui visto che, nel 1982, due bar americani ne rivendicano la paternità; uno dei due sosteneva addirittura che questo variopinto cocktail risalisse ai primi anni ’70 e che il nome non avesse quindi nulla a che vedere con il film proiettato solo nel 1980.
Ricetta
2.0 cl Blu Curacao 4.0 cl Vodka 14.0 cl Limonata Imperdibile
APERIMPEDRO
Long drink alcolico
Ricetta
Aperol (3 cl), Cedrata Imperdibile (7 cl), Mezza fetta di limone o arancio o lime a secondo dei gusti